10 VITTORIE DOMAN SETTIMANALICHE VI FARANNO SORRIDERE

di Niyati Patel

I bambini con bisogni speciali del Programma del Metodo Doman® lavorano ogni giorno molto duramente per riuscire a migliorare. Chiamiamo “vittorie” tutti i piccoli e grandi traguardi che questi bambini raggiungono nel loro percorso.

Incoraggiamo i genitori che svolgono il programma del Metodo Doman® con i loro figli a celebrare i loro sforzi. Sappiamo quanto per le famiglie siano importanti le vittorie che costellano il percorso del bambino verso lo sviluppo del suo potenziale.  Ogni settimana gli Staff Coach del team Doman International supportano con entusiasmo le famiglie che applaudono le vittorie dei loro figli.

Abbiamo raccolto le vittorie che ci sono state inviate dai genitori che seguono il Programma del Metodo Doman® e speriamo che questo nostro post sul blog vi sia di ispirazione. Adesso godetevi la lettura di queste grandi vittorie!

 

1. “Mi sento di dire che è quasi un miracolo. Circa un mese fa l'oculista di Nathaniel gli ha tolto definitivamente gli occhiali dicendo che non ne aveva più bisogno! Circa un anno fa, il dottore ci disse che Nathaniel, nel migliore dei casi, avrebbe portato gli occhiali fino ai 10 anni a causa del suo occhio pigro. Anche se non abbiamo svolto il programma in modo costante, come avevo pianificato, credo che questo programma abbia comunque avuto un grande impatto sulla vista e sugli occhi di Nathaniel e non riesco a trattenermi dal condividere quanto la nostra famiglia ed io siamo emozionati per questo miracolo. Grazie per aver lavorato pazientemente insieme a noi!!!” (diagnosi di microcefalia, plagiocefalia e ritardo dello sviluppo globale)

2. “Grazie al programma fisico e alla scala orizzontale, ho notato dei cambiamenti nella postura di Petra: adesso è più forte e il suo corpo è più tonico. Ora è in grado di alzarsi in piedi in mezzo alla stanza in modo indipendente e rimanere in piedi senza sostegno per alcuni secondi. Sono cose che non riusciva a fare prima del programma.

Il Corso sul Metodo Doman® ci ha fornito nozioni preziose e tanti buoni suggerimenti. Grazie per l'ispirazione e il sostegno." (diagnosi di una condizione genetica, una variante della sindrome di Dandy Walker).

 
 

3. "Il Programma Doman di Lettura di Atlas sta davvero decollando. Sta imparando a leggere le parole e legge persino le parole nei libri! Leggere lo aiuta anche nel linguaggio, dato che sta iniziando a dire molte delle parole che ha imparando a leggere!"

Qui vedete Atlas mentre legge i giorni della settimana dalla sua tabella settimanale del programma. (ha sintomi di autismo).

 
 

4. “Questa è la Casa della Musica di Vienna. La prima volta che l’abbiamo visitata abbiamo dovuto lasciare la stanza perché era troppo per Juan Pablo. Ora è uno dei suoi musei preferiti. Ama sperimentare i suoni.”

Prima di iniziare il programma del Metodo Doman® Juan Pablo era estremamente ipersensibile ai suoni del suo ambiente (diagnosi di autismo).

 
 

5. "Prima di iniziare il programma respiratorio, mia figlia batteva la testa sul pavimento. Lo faceva quasi tutti i giorni. Ora non lo fa più. Adesso può anche stare tranquillamente seduta in auto per un po'. Prima del programma era molto attiva e non riusciva stare ferma o tranquilla per molto.

Nell'ultimo mese non ha sofferto di costipazione mentre prima le accadeva tutti i giorni. Ha avuto grandi miglioramenti nella nutrizione. Adesso riesce a mangiare almeno 200 ml di cibo a colazione, pranzo e cena. Prima, darle da mangiare era una vera lotta e per lo più prendeva solo latte. Ora è anche in grado di seguire alcune istruzioni che le do!" (diagnosi di microcefalia e reflusso gastroesofageo).

 
 

6. "Grandi notizie da parte di Giovanni. E' molto migliorato nel pronunciare le frasi. Ieri mi ha raccontato questa storiella: “Panda (Panda è un burattino) è uscito con la bicicletta ed è andato in un negozio di auto. Ha comprato una macchina rossa e blu”. Penso che (il) (programma) degli schemi lo abbia aiutato molto”. Giovanni aveva solo 6 parole di linguaggio prima di iniziare il Programma del Metodo Doman®.

 
 

7. “Buone notizie! Emilio non ha più crisi notturne e riesce a dormire fino a 10 ore consecutive. È sveglio e attento durante tutta la giornata. Stiamo facendo il Programma di Lettura e gli stiamo presentando delle foto. Ha iniziato a girare la testa quando gli passo dietro e adesso mostra interesse se faccio rumore con la bocca. Prima non aveva alcun interesse (in ciò che lo circondava).” (diagnosi di paralisi cerebrale, microcefalia, convulsioni refrattarie, Sindrome Spastica di Klinefelter).

 
 
 

8."Davud era cieco, ora vede e afferra il suo giocattolo preferito mentre sta in piedi!"

Davud non vedeva e non si muoveva prima di iniziare il suo Programma del Metodo Doman®. Attualmente il tumore al cervello è in remissione. Sta iniziando a muovere i primi passi a carponi su mani e ginocchia senza alcun sostegno e adora camminare sotto la scala di Glenn.

 
 

9. Teodora ha la sindrome di Down e per anni ha avuto difficoltà di apprendimento della matematica, ma dopo la sua recente visita al Doman International, è stato creato appositamente per lei un nuovo programma di matematica incentrato sull'insegnamento del suo innato senso dei numeri e sull’aritmetica. I genitori ci riferiscono che con questo programma è migliorata tantissimo, imparando a riconoscere le quantità e a fare le addizioni per la prima volta! Ci hanno detto: "Ebbene siamo sbalorditi da come Teodora stia progredendo. Abbiamo lavorato su quelle equazioni per un totale di 9 giorni!”

Adesso Teodora ora imparando a fare le addizioni più complesse! Se volete, potete seguire Teodora e la sua famiglia su Facebook e Instagram all’account @doradiversity.

 
 

10. “Alfie è diventato davvero forte nelle gambe, vuole stare molto di più in piedi e muove le gambe con un po' di sostegno.  E il suo carponi è fantastico. Adesso saltella molto meno come un coniglietto e, anche se lo fa, tutto quello che devo dirgli è “No Alfie non fare il coniglietto” e lui ricomincia a carponare come si deve. Alfie ora carpona con uno schema crociato.

"Harry striscia fuori dal piano inclinato."

"Penso di aver trovato la sua motivazione per lo striscio".

Vedrete Alfie motivare suo fratello gemello, Harry. (entrambi diagnosticati con microcefalia).

Queste vittorie sono una testimonianza del duro lavoro che questi bambini e le loro famiglie svolgono per migliorare ogni giorno. Volete saperne di più sul Metodo Doman? Visitate la nostra pagina web per conoscere il Programma Avanzato Doman per ottenere i migliori risultati per vostro figlio.

Previous
Previous

GENITORI DOMAN: 5 DOMANDE

Next
Next

5 ERRORI COMUNI CHE I GENITORI FANNO CON ILLORO PROGRAMMA DI LETTURA DOMAN METHOD™