Helena va a scuola (trisomia 21)

 
 

La nascita di Helena è stata difficile. Le è stata diagnosticata la Trisomia 21 subito dopo la nascita. Per sette anni, i suoi genitori hanno lavorato con lei molto duramente per favorirne lo sviluppo fisico, cognitivo e fisiologico.

Oggi, all'età di otto anni, Helena legge a un livello di dodici anni, che è di 4 anni superiore alla sua età. La sua abilità in matematica sono pari a quelle di un bambino della sua età. Helena sa scrivere al computer e a mano ma ama di più fare quest'ultimo! Scrive paragrafi interi sui suoi argomenti preferiti. 

Da un punto di vista fisico, Helena corre tutti i giorni. La distanza giornaliera che fa correndo è 2,8 chilometri. Helena ama le sue lezioni settimanali di danza. I suoi insegnanti dicono che è la più concentrata e la più educata di tutti gli allievi di danza classica! Il suo saggio di fine semestre è molto atteso.

Anche il linguaggio di Helena sta migliorando rapidamente. Il suo vocabolario è più sofisticato per il suo livello di età, e può raccontare storie e descrivere eventi, parlando per paragrafi.

Helena sta imparando l'inglese e sua madre ci riferisce che la sua padronanza della lingua è piuttosto impressionante. 

È con grande gioia che i suoi genitori di Helena e il team di Doman International, hanno deciso che è pronta per frequentare la scuola e unirsi ai suoi coetanei! 

Ci congratuliamo con Helena e con i suoi meravigliosi genitori per la perseveranza che li ha portato a un così grande successo! 

Previous
Previous

Il percorso di Zakari: la testimonianza di una madre (autismo)

Next
Next

Elle si diploma dal Programma del Metodo Doman® (autismo)